Futuro veneto per Noemi Cantele
La ciclista correrà per il Veloce Club Bassano
Noemi Cantele, la punta di diamante del ciclismo femminile
varesino, una delle atlete più interessanti dell’intero panorama italiano, nella prossima stagione cambierà casacca. È di questi giorni infatti la notizia dell’acquisto di Noemi da parte del Veloce Club Bassano del Grappa 1892. Una mossa a sorpresa da parte del team veneto, tradizionalemente impegnato con formazioni maschili under 23 ed élite. Nel caso di Cantele il patròn Gilberto Parolin ha voluto fare un’eccezione, dovuta verso un’atleta che nel 2004, pur senza ottenere vittorie, ha fatto parte delle spedizioni azzurre alle Olimpiadi ed ai Mondiali.
Il fatto di essere l’unica donna della squadra non preoccupa più di tanto la campionessa varesina: «“Sono abituata a correre da sola. Fra le donne non è così insolito, da noi la squadra conta meno. Nel 2005 voglio concretizzare con delle vittorie il buon lavoro svolto quest’anno, che mi ha portato ai massimi livelli ma senza mai riuscire a vincere. Cercherò di partire bene per prenotare un posto in nazionale, poi punterò al campionato italiano e al mondiale, oltre che all’europeo se sarà organizzato per le Elite. Considerate le mie caratteristiche, mi concentrerò soprattutto sulle corse di un giorno, senza trascurare alcune corse a tappe».
Per la 23enne ciclista si profila dunque una stagione molto fitta di impegni, un anno che dovrà segnare il suo ritorno alla vittoria dopo un 2004 ricco solo di piazzamenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.