Internet ed E-Commerce ancora tanta strada da fare

E' quanto emerge da uno studio realizzato dall'Università della Svizzera Italiana e da Lavapiubianco.com. Bene la Svizzera

La moderna distribuizione non crede ancora abbastanza nelle potenzialità di internet. E’ quanto emerge da una ricerca realizzata dall’Università della Svizzera italiana a e da Lavapuiubianco.com sull’impatto che internet, e in particolare l’ecommerce ha sulla moderna distribuzione.
Sotto la lente dei ricercatori alcuni p’aesi europei: Italia, Svizzera, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.
dalla ricerca emerge che solo nel regno unito il commercio on line rappresennta un settore adeguatamente sviluppato, e a sorpresa si scopre che, mentre in Italia i supermercati investono nella rete per le vendite su internet, nessuna grande catena dell’evoluta Germania vende su internet. I voti che i ricercatori hanno dato ai diversi "sistemi-paese" è in sedicesimi. La media europea è 9,4.
Il Regno Unito è al primo posto con 12,2. Segue la Svizzera con 10,2 insieme alla Francia. Gli spagnoli sono invece al terzo posto con 8,5 e gli italiani penultimi con 8,2. Ultima nella lista è la Germania con 7,2.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.