Nasce l’albo delle Cooperative
La domanda dovrà essere presentata al Registro delle Imprese della Camera di Commercio esclusivamente per via telematica, entro il 10 gennaio dell’anno prossimo
E’ stato istituito con decreto ministeriale l’“Albo delle Società Cooperative”, che si compone di due sezioni: nella prima s’iscrivono le società cooperative a mutualità prevalente, mentre alla seconda quelle con caratteristiche differenti.
La tenuta del nuovo Albo è fissata presso il Ministero delle Attività Produttive, ma quest’ultimo riceverà le informazioni direttamente dai Registri delle Imprese delle varie Camere di Commercio, cui – come detto – andrà inviata telematicamente la domanda d’iscrizione. Domanda che dovrà indicare anche la sezione nella quale la società cooperativa intende iscriversi e la categoria d’appartenenza (cooperative di produzione e lavoro, cooperative sociali…). Ogni anno, inoltre, le cooperative che depositano il bilancio dovranno presentare al Registro delle Imprese una dichiarazione che attesti il permanere delle condizioni di mutualità prevalente: per attuare quanto stabilito dal decreto ministeriale, la Camera di Commercio varesina sta provvedendo all’adeguamento dei programmi informatici che saranno disponibili a partire da novembre.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Registro delle Imprese (tel. 0332/295.399 – e-mail: registro.imprese@va.camcom.it).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.