Per una settimana i Bambini al centro di Castellanza
L'amministrazione organizza la "Settimana dell'Infanzia" con una serie di incontri
Una settimana dedicata ai più piccoli, a coloro che, sebbene troppo spesso dimenticati, rappresentano il nostro futuro e la nostra speranza. L’Iniziativa porta la firma degli Assessorati alla Pubblica Istruzione, alle Politiche giovanili e ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Unicef.
La "Settimana dell’Infanzia" prosegue il progetto iniziato negli anni scorsi con l’apertura della ludoteca ( luogo appositamente attrezzato co giochi e strumenti di svago per favorire iniziative di socializzazione attraversoil gioco e il divertimento dei più piccoli) e lo svolgimento del Consiglio comunale aperto e la conseguente nomina del Sindaco difensore dei bambini (con l’impegno in prima persona, assieme alla Giunta e al Consiglio comunale, per la difesa e la promozione dei diritti dell’infanzia).
Ora, con la "Settimana dell’Infanzia", l’Amministrazione di Castellanza intende confermare il proprio impegno nei confronti dei più piccoli e la propria attenzione ai loro bisogni e alle loro esigenze.
Il programma prevede:
Martedì 16 novembre, ore 21, Ce.S.I.L.: incontro su "Dislessia – C’è ma non si vede" a cura di AID(Associazione italiana dislessia) – sezione di Varese
Venerdì 19 novembre ore 20.45 – Ce.S.I.L.: incontro su "Famiglie in valle: una rete per accogliere" a cura dell’Ambito sociale Valle Olona – distretto di Castellanza in collaborazione con le Cooperative "La Grande casa" e "Solata".
Sabato 20 novembre ore 16.30 Biblioteca civica: spettacolo è per bambini "Patapam – Patapum – La Fata Biscotto" , fiabe raccontate, suonate e da guardare ( atutti i bamnini verrà offerta la merenda)
Domenica 21 novembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 ore 18- Sede Ludoteca: "Realizzaiomo insieme un grande puzzle e giochiamo" – attività di animazione a cura della Cooperativa Dire Fare Giocare
Lunedì 22 novembre ore 14,30 Aula Magna Liuc : Consiglio comunale aperto – il Sindaco dei Bambini incontra la scuola secondaria di primo grado di Castellanza
Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore Socioculturale del Comune di Castellanza 0331/ 526 261 fax 0331/ 501.049
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.