Poesia regina di Bregano

Saranno premiati i vincitori del concorso di poesia “Don Luigi Riva”

Venerdì 26 novembre si svolgerà alla sala consiliare del Municipio di Bregano la cerimonia di premiazione del secondo concorso di poesia “Don Luigi Riva”, organizzato dal gruppo “Combriccola”. Bregano è un paese molto piccolo ma, a quanto pare, anche decisamente dinamico: quest’anno hanno partecipato 51 poeti dall’Italia e anche dall’isola di Malta.

Gli organizzatori illustrano con queste parole l’importanza dell’evento: “E’ un percorso all’insegna della bellezza poetica quello che evoca il nome di don Luigi Riva, parroco tanto amato, che ha lasciato un´eredità spirituale e umana delle più ricche. La bellezza nella seconda edizione del premio intitolato a lui ha trasceso i confini di Bregano e ci ha elargito a piene mani tanta poesia.

E’ questa, dunque, una iniziativa bella e feconda, offerta dalla Combriccola, che in nome del "don" ci propone l’incontro con quella che da più parti viene definita la metrica del cuore, quella che stabilisce un rapporto profondo con il lettore, quella che alberga in tutti noi. E’ un momento privilegiato che va gustato nella dimensione in cui richiedono i versi: quello dell’ascoltare e dell’ascoltarsi nel momento in cui si sente l’emozione della vita, in cui ci si sente in simbiosi con le cose, la natura, l’altro. La poesia colma la lontananza, attraverso di lei ci si avvicina, mentre il pensiero spesso ci divide. E’ un sentire che siamo tutti uguali, carne comune; è un comunicarsi nel vero senso della parola, è un toccare le corde del cuore. Ecco allora il dono e il significato di questa serata”. L’appuntamento con la poesia è per le ore 21.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.