Prevenire il mobbing al cinema

Organizzato dal Comune di Legnano un ciclo di incontri per i propri dipendenti per conoscere e affrontare il problema del mobbing

Il problema del mobbing sul posto di lavoro è una realtà sempre più dilagante e individuare delle soluzioni efficaci per combatterlo è un obiettivo che in molti, dagli psicologi ai sindacati, si pongono quotidianamente.
Una soluzione alternativa e “creativa” è stata individuata dal Comune di Legnano in collaborazione con quelli di Canegrate, Gorla Maggiore, Olgiate Olona, Rescaldina e Villa Cortese, e si svilupperà attraverso una serie di incontri che si svolgeranno fra novembre e febbraio 2005 sotto la guida del personale dell’Ambulatorio per la Valutazione e il Controllo dello Stress lavorativo di Monza. Primo appuntamento per i dipendenti sarà al cinema con il film di Francesca Comencini “Mi piace lavorare-Mobbing” .
Obiettivo dell’iniziativa è quello di portare i partecipanti ad una conoscenza più approfondita dei problemi legati a stress e mobbing, i mali del lavoro moderno, per arrivare da un lato ad identificare la vera natura e le caratteristiche delle forme in cui si manifesta il disagio e dall’altro a definire i percorsi più idonei a prevenire e affrontare il problema.
Questo ciclo di incontri si inserisce all’interno del “Piano triennale di azioni positive” che rappresenta lo strumento con il quale il comune di Legnano, primo nella provincia di Milano, intende tutelare il principio delle pari opportunità.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.