Tra segni, sogni e parole a Brigliasciolta
Sabato 27 novembre alle 19 Mario Chiodetti coordina Blaiotta, Giudici, Amesz, Sardella, Casiraghi, Wainhouse, Orazio, Gurtner
La libreria a Brigliasciolta rinnova l’appuntamento con l’arte e le parole. Sabato 27 novembre è la volta di un gruppo di artisti e del loro progetto "Disegnosogno" e il disegno editoriale Altre Carte. Mario Chiodetti coordinerà gli artisti Blaiotta, Giudici, Amesz, Sardella, Casiraghi, Wainhouse, Orazio, Gurtner.
Così Mario Chiodetti: «Guarda dove ti porta la vita, a vagare nello spazio-tempo di otto artisti per capire come osservano il cielo, come ascoltano la foresta e il mare, come fermano i loro occhi sullo schermo delle emozioni. Si scoprono fili nascosti e profondi che li legano uno all’altro, quasi una tela di ragno i cui segmenti intessono parole come amicizia, impegno, solidarietà, poesia. Se si parla di arte, il mondo scompare, restano gli uomini e la loro sensibilità, molti sogni e mani che si muovono nel vento. Il gesto, lo sguardo, il pensiero e la parola fanno tutt’uno, un unico universo di forme e colori fatto del profilo dei loro volti, ma anche delle voci, dell’odore dei corpi. Nella tela o nella creta si mescolano gli umori e i rumori, assieme ai fantasmi uccisi dalla luce, al formicolare della natura, al canto ritmato del fringuello. E poi la passione ignota e pungente che attorciglia i sensi e afferra la spatola guidandola a lasciare impronte sanguinanti, nomi gridati all’improvviso con la forza dei muscoli e dei nervi».
27 novembre ore 19
"Disegnosogno" e Altre Carte
Libreria A brigliasciolta
Spazio Casa Perabò a Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.