Una commissione per discutere come spendere i soldi del rilancio degli ospedali
Si sono riuniti oggi al Luini-Confalonieri il direttore generale Rotasperti e rappresentanze dei lavoratori
E’ arrivato il momento di capire come spendere i soldi del finanziamento di 9,5 milioni di euro concesso dalla Regione per rilanciare i presidi di Luino e Cittiglio.
Oggi, infatti, il direttore generale dell’azienda Macchi ha incontrato il personale del nosocomio luinese per comunicare la volontà di creare un gruppo di operatori luinesi che definiscano, insieme al responsabile del piano di rilancio Stefano Zenoni e all’architetto Ciotti di cosa ha realmente bisogno il presidio luinese.
Dalle prime indicazioni date da Rotasperti l’obiettivo è andare oltre il mantenimento dei reparti allo stato delle cose e cominciare a lavorare per una struttura che deve ritornare ad avere almeno cento posti letto e tutti i reparti del padiglione centrale funzionanti. Attualmente, infatti, un intero piano del monoblocco centrale è chiuso e da ristrutturare, cosa che avverrà grazie al finanziamento. La foresteria per gli infermieri, invece, si sposterà in un complesso sempre all’interno dell’ospedale ma, perlomeno, lontano dai reparti di degenza e in un ambiente un po’ più confortevole. Sopra il Pronto soccorso verrà spostata la dialisi che allargherà la sua capacità in funzione di un maggior numero di casi da trattare. Infine anche la radiologia subirà importanti interventi di messa a norma rispetto agli standard di accreditamento. I lavoratori del presidio luinese hanno avanzato le loro prime impressioni e si sono subito mostrati favorevoli ad un loro coinvolgimento nella definizione degli obiettivi del piano. Rotasperti, da parte sua, ha già contingentato i tempi in quanto il progetto definitivo dovrà essere presentato in Regione entro e non oltre il 31 marzo 2005. Il 10 novembre il direttore generale si presenterà a Cittiglio per annunciare i punti del piano di rilancio che interesseranno il Causa Pia Luvini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.