Cerchi casa? In edicola la trovi gratis

Singolare trovata del quotidiano comasco “La Provincia”. «Iniziativa a valore sociale, rivolta a giovani e famiglie»

In Italia si legge poco – soprattutto i quotidiani – rispetto ad altri paesi europei. Ma i problemi di tutti i giorni spesso restano gli stessi, il caro euro, il lavoro, la casa. E proprio da Como parte una singolare iniziativa che unisce l’utile al dilettevole. Scade domani infatti il concorso realizzato dal quotidiano lariano “La Provincia” che, oltre a buoni acquisto da 200 euro la settimana, ha messo in palio addirittura una casa in centro a Como.

«Abbiamo scelto questa iniziativa perché riteniamo abbia un sicuro valore sociale – spiega il vicedirettore del giornale Bruno Profazio. Il concorso è partito a settembre distribuendo fra i lettori una scheda che ha permesso di raccogliere giorno per giorno dei bollini. Quotidianamente abbiamo estratto dei numeri corrispondenti alle schede: ai lettori è stato regalato un buono acquisto da 200 euro».

Ma non basta, il quotidiano comasco si è spinto oltre. «Abbiamo messo in palio anche un appartamento a Como di circa 87 metri quadrati, un bilocale con terrazzo e box del valore di 160 mila euro – afferma Profazio. Domani, il 2 di dicembre, un notaio sorteggerà le schede che, complete dei bollini raccolti in questi mesi, i lettori hanno spedito alla redazione. E’ certamente un’iniziativa rivolta ai giovani, dal momento che la casa rappresenta una priorità soprattutto per le giovani coppie».

La Provincia è un quotidiano locale diffuso in provincia di Como con tre edizioni: Como, Lecco e Sondrio; vende oltre 44 mila copie. A settembre, come il direttore Michele Brambilla ha affermato in un’intervista sulle colonne di Italia Oggi, il quotidiano è cresciuto nelle vendite del 6,4 per cento.
L’unico sforzo richiesto al futuro vincitore del concorso, concludono dalla redazione della Provincia, sta nel pagamento delle spese di rogito per l’immobile in palio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.