Natale a casa Deejay, tutto esaurito. Ma noi ne abbiamo una copia per voi

Anche le comparse varesine presenti nella pellicola non trovano il film. Il lettore che ha vinto il dvd offerto da VareseNews è "ester.biotti"

Ringraziamo tutti i lettori per le numeose e-mail giunte in redazione in poco più di un’ora. Il vincitore del concorso, già contattato dalla nostra redazione, è un lettore che ha risposto alle 13.25; la parte iniziale della mail del vincitore è "ester.biotti".
Ancora grazie a tutti e buona visione!

È uscito nelle edicole questa mattina ed è andato a ruba quasi dappertutto. Si tratta del film Natale in casa Deejay, interpretato da tutti i protagonisti della nota radio: Linus, Albertino, Platinette, Dj Angelo, Fargetta, Luciana Litizzietto, e molti altri. Ma non solo: tra le comparse ci sono quindici attori varesini, “scoperti” dalla varesina B.A. Film Commission, contattata dalla produzione di Radio Deejay. «È stata un’esperienza fantastica – racconta Emanuela Albarelli, 20 anni di Busto Arsizio -. Recitare accanto a loro è stato molto divertente, era come una grande famiglia. Ci siamo fermati solo due giorni, ma abbiamo anche fatto delle grandi mangiate tutti insieme».

Il film, diretto da Lorenzo Bassano è stato stampato in 200 mila copie e ne sono state distribuite cinque per ogni edicola. Quasi ovunque, già alle 11 di questa mattina, non vi erano più Dvd disponibili. In alcuni giornalai vi sono pure liste di attesa che raggiungono i venti nominativi, ma dalla radio fanno sapere che non sono in programma ristampe.
«Sono a Busto e sto facendo il giro delle edicole – prosegue Paola Della Noce, 40 anni, pubblicitaria e per l’occasione attrice – e non trovo una copia del film da nessuna parte. Era la prima volta che facevo la comparsa in un film, ma vedere la macchina produttiva all’opera è stato proprio divertente. Anche grazie a loro, che sono sempre stati gentilissimi con tutti noi».

Natale in casa Deejay è basato su una vecchia storia scritta da Charles Dickens con il racconto dal titolo A Christmans Carol . e dal quale sono già stati tratti numerose opere di successo. Il film è stato girato in un’antica villa di Milano e racconta la storia, ambientata a fine ‘800, del temibile Cavaliere di Molfetta, tirannico titolare di Tubo Deejay, antesignana della moderna radio. L’uomo non ha voluto inserire un maggiore spirito natalizio nella programmazione e una notte gli fanno quindi visita tre spiriti del Natale: quello Passato, quello presente e quello Futuro.

La rilettura, in versione Deejay, del noto racconto non poteva non tralasciare la musica, tanto che le colonna sonora è stata curata interamente da Rocco Tanica e tra le canzoni portanti c’è anche Natale allo zenzero cantata da Elio e le storie tese
«I più simpatici sono stati sicuramente Fargetta, Linus e Albertino – conclude Emanuela -, ci facevano sempre sentire a nostro agio. Sicuramente il film sarà un successo non potrà non essere divertente».

Per vincere una copia di Natale in casa Deejay rispedire questo articolo, completato in tutte le parti mancanti, all’indirizzo redazione@varesenews.it e avente come oggetto il titolo del film. Il primo lettore che risponderà correttamente vincerà il Dvd.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.