Open day, anche per i più piccoli

Questa settimana anche le scuole elementari apriranno i loro cancelli

Anche per quanto riguarda le scuole elementari, e non solo le superiori, l’offerta formativa si sta velocemente differenziando. Molti istituti sperimentano nuove discipline e mettono a disposizione particolari strutture. Per questi motivi anche le scuole per i più piccoli organizzano degli open day, giornate in cui vengono accolti i futuri studenti e i loro genitori per illustrare al meglio l’offerta formativa.

Mercoledì 15 alle 18.30, alla sede centrale della direzione scolastica di Varese, in via Morandi, saranno presenti i dirigenti scolastici e i docenti degli istituti "Morandi di Varese Centro" e "Canziani del Bellotti". Giovedì 16, alla stessa ora e nello stesso luogo, saranno invece presenti docenti e dirigenti scolastici delle scuole "Carducci di Casbeno" e "Fermi di Bobbiate".

A seguito di questi primi incontri, di carattere generale, ci saranno delle vere e proprie giornate aperte nelle stesse scuole. L’istituto Carducci aprirà sabato 18 alle 9, gli istituti Canziani e Fermi apriranno lunedì 20, rispettivamente alle 9 e alle 10.30 e, infine, l’istituto Morandi accoglierà i genitori martedì 21 alle 10.30. In seguito saranno consegnate le lettere per formalizzare l’iscrizione alla scuola scelta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.