Open day, anche per i più piccoli
Questa settimana anche le scuole elementari apriranno i loro cancelli
Anche per quanto riguarda le scuole elementari, e non solo le superiori, l’offerta formativa si sta velocemente differenziando. Molti istituti sperimentano nuove discipline e mettono a disposizione particolari strutture. Per questi motivi anche le scuole per i più piccoli organizzano degli open day, giornate in cui vengono accolti i futuri studenti e i loro genitori per illustrare al meglio l’offerta formativa.
Mercoledì 15 alle 18.30, alla sede centrale della direzione scolastica di Varese, in via Morandi, saranno presenti i dirigenti scolastici e i docenti degli istituti "Morandi di Varese Centro" e "Canziani del Bellotti". Giovedì 16, alla stessa ora e nello stesso luogo, saranno invece presenti docenti e dirigenti scolastici delle scuole "Carducci di Casbeno" e "Fermi di Bobbiate".
A seguito di questi primi incontri, di carattere generale, ci saranno delle vere e proprie giornate aperte nelle stesse scuole. L’istituto Carducci aprirà sabato 18 alle 9, gli istituti Canziani e Fermi apriranno lunedì 20, rispettivamente alle 9 e alle 10.30 e, infine, l’istituto Morandi accoglierà i genitori martedì 21 alle 10.30. In seguito saranno consegnate le lettere per formalizzare l’iscrizione alla scuola scelta
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.