Un bosco di alberi, visto dai bambini
Sotto la guida della pittrice Isabella Bai, i bambini della materna e dell'elementare di gavirate hanno realizzato una mostra
ALBERI …IN MOSTRA
"Officina delle idee" gruppo di promozione culturale di Gavirate, organizza una mostra di disegni realizzati dagli alunni di alcune classi delle scuole dell’Infanzia e Primaria del comune di Gavirate.
Lo stimolo a realizzare questi disegni è stato dato dalla visita alla mostra della pittrice Isabella Bai nel mese di ottobre.
I ragazzi ed i bambini sono stati così colpiti dalle forme degli alberi, dai colori dei cieli e dal racconto della pittrice che li ha accompagnati durante la visita, che hanno subito espresso il desiderio di volerne copiare alcuni. Non solo ,essi hanno commentato questa visita scrivendo le loro impressioni ed alcune riflessioni ,hanno prodotto lavori creativi utilizzando materiali di vario genere .
Con la fantasia e la capacità creativa dei bambini quegli alberi si sono trasformati in splendidi "quadri "che si possono ammirare in Villa Ponce de Leon in piazza Matteotti a Gavirate, a partire dal 18 dicembre sino al 30 dicembre 2004
Inaugurazione SABATO 18 DICEMBRE 2004 ALLE ORE 16.00
Orari di apertura della mostra TUTTI I GIORNI DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00 (Esclusi i giorni di Natale e S.Stefano)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.