Una città nella cornice di Zanzi e Meazza

Sarà presentato sabato pomeriggio a Villa Recalcati l’ultimo libro del fotografo varesino

Sabato 4 dicembre 2004, ore 17.30, in  Sala Convegni di Villa Recalcati, piazza Libertà, Varese sarà presentato il libro “Una città in cornice” di Carlo Zanzi e Carlo Meazza, edito da Macchione Editore.

I due artisti, per la terza volta uniscono le loro capacità artistiche dando vita ad un libro dove Varese è la protagonista. Il noto fotografo, Carlo Meazza, regala ai lettori cinquanta foto in bianco e nero, scattate negli ultimi tre anni. Foto della gente, dei  personaggi, dei  paesaggi, del centro e della periferia della sua città nativa accompagnato, come nei precedenti volumi, da racconti ineditti e poesie dialettali dello scrittore Carlo Zanzi presi dalla sua rubrica ‘Pensieri & Parole’ .
Come dal titolo, “Una città in cornice” , Varese è messa in una cornice dove vengono presentai tutti gli aspetti della città, non solo quelli migliori, Varese appare per ciò che è.
Alla presentazione interverranno diversi rappresentanti:  Giangiacomo Longoni (assessore al Marketing territoriale della Provincia di Varese);Giorgio Lotti (fotografo);Pietro Macchione (editore);Renata Manzoni (giornalista);Romano Oldrini (poeta e scrittore) e Barbara Zanetti (giornalista) e saranno presentati i due autori.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.