Una città nella cornice di Zanzi e Meazza
Sarà presentato sabato pomeriggio a Villa Recalcati l’ultimo libro del fotografo varesino
Sabato 4 dicembre 2004, ore 17.30, in Sala Convegni di Villa Recalcati, piazza Libertà, Varese sarà presentato il libro “Una città in cornice” di Carlo Zanzi e Carlo Meazza, edito da Macchione Editore.
I due artisti, per la terza volta uniscono le loro capacità artistiche dando vita ad un libro dove Varese è la protagonista. Il noto fotografo, Carlo Meazza, regala ai lettori cinquanta foto in bianco e nero, scattate negli ultimi tre anni. Foto della gente, dei personaggi, dei paesaggi, del centro e della periferia della sua città nativa accompagnato, come nei precedenti volumi, da racconti ineditti e poesie dialettali dello scrittore Carlo Zanzi presi dalla sua rubrica ‘Pensieri & Parole’ .
Come dal titolo, “Una città in cornice” , Varese è messa in una cornice dove vengono presentai tutti gli aspetti della città, non solo quelli migliori, Varese appare per ciò che è.
Alla presentazione interverranno diversi rappresentanti: Giangiacomo Longoni (assessore al Marketing territoriale della Provincia di Varese);Giorgio Lotti (fotografo);Pietro Macchione (editore);Renata Manzoni (giornalista);Romano Oldrini (poeta e scrittore) e Barbara Zanetti (giornalista) e saranno presentati i due autori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.