Uno Chopin romantico in scena all’Auditorium
La musica inquieta dell’800 interpretata dal pianista Carlo Balzaretti
Chopin ed altri autori del periodo romantico saranno protagonisti del concerto che si terrà il 2 dicembre all’Auditorium di Jerago con Orago, per la seconda edizione del Festival Giuditta Pasta. Durante la serata si esibiranno il pianista Carlo Balzaretti, il soprano Doina Dinu Palade e la violoncellista Livia Rotondi: tre artisti di spessore e vincitori di numerosi premi internazionali. Ad esempio Balzaretti ha vinto il premio "Maria Canals" di Barcellona, mentre Palade, da Bucarest, ha vinto la "Luciano Pavarotti Sing Competition" di Filadelfia. Livia Rotondi, invece, ha suonato in orchestre importanti, come la Sinfonica Rai.
La musica di Chopin è caratterizzata da uno spirito inquieto, trasmesso attraverso un uso particolare del ritmo. Sicuramente tutta la musica romantica è caratterizzata da uno stile fortemente emotivo e, quindi, in grado di coinvolgere anche il pubblico meno avvezzo alla musica classica. Lo spettacolo inizierà alle 21.
Ingresso 10/5 euro
Informazioni: 02-96702127
www.teatrogiudittapasta.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.