Governo del territorio, Adamoli: «Provvedimento non ancora accettabile»
Così ha dichiarato il Consigliere regionale Giuseppe Adamoli, componente dell’Ufficio di Presidenza, al termine della seduta della V Commissione consiliare
«Hanno approvato una parte dei miei emendamenti, ma questo progetto di legge per il Governo del Territorio così come è uscito dalla Commissione non è ancora accettabile».
Così ha dichiarato il Consigliere regionale Giuseppe Adamoli, componente dell’Ufficio di Presidenza, al termine della seduta della Commissione competente, che ha poi sottolineato di aver «sempre condiviso e anche proposto l’obiettivo di approvare entro questa legislatura sia una nuova legge per il Governo del Territorio, sia il Testo Unico delle leggi urbanistiche. Ma i punti critici – ha continuato Adamoli – sono ancora troppi, vanno dalle poche garanzie di tutela ambientale alla mancanza di un corretto equilibrio nel rapporto pubblico-privato, con il rischio del prevalere degli interessi forti, alla riproposizione tale e quale della Legge sui sottotetti senza tenere minimamente conto dei guasti che ha provocato in questi anni. Spero – ha concluso Adamoli – che vi sia ancora un margine di miglioramento prima che il Consiglio la approvi definitivamente»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.