I dispersi italiani sono 436
Sale il numero delle vittime, scende quello dei dispersi
La stima delle vittime del maremoto del 26 dicembre si aggira ormai sulle 145.000 persone, di cui oltre 90 mila nella sola Indonesia. I dispersi italiani sono 436.
Lunedì a Cairate, in provincia di Varese, di fronte ad una folla immensa si sono tenuti i funerali di Pier Mario Della Valle.
Per i primi turisti italiani ritornati dai luoghi del disastro non ci sono state diagnosi positive di malattie da contagio.
Sono salve due donne sarde che risultavano disperse. Maria Stella Usai, 74 anni, di Alghero, in vacanza con l’amica Angela Pani, 67 anni, di Borore. Stamane la Usai ha parlato al telefono con la nipote tranquillizzandola sulle loro condizioni, stanno bene e sono al sicuro. Due vittime italiane sarebbero state identificate in Thailandia: un uomo che viveva a Phi Phi e una donna, di un altro nucleo familiare. Sarà comunque l’esame del dna a dire la parola definitiva.
Il numero dei morti provenienti dalla Svizzera è passato da 16 a 23. Il numero dei "casi critici" è salito da 95 a 105, mentre quello delle persone ricercate è di circa 500.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.