Segui anche tu la stella cometa
Il Museo Poldi Pezzoli propone un'iniziativa didattica per genitori e figli nel giorno dell'Epifania
"Segui anche tu la stella cometa" è un’iniziativa del Museo Poldi Pezzoli di Milano rivolta a genitori e figli. Un viaggio alla scoperta dell’arte e della bellezza nel giorno dell’Epifania. Papà, mamme e bambini potranno scoprire, con l’aiuto di una mappa e di una scheda illustrata pensata per i più piccoli, le immagini della natività, rappresentate nelle opere esposte nella casa-museo di Via Manzoni 12. L’attività didattica proposta alle famiglie si chiuderà il 6 gennaio 2005. L’ingresso è a prezzo scontato grazie allo speciale biglietto "adulto più bambino": gratuito per i piccoli visitatori, 2,50 euro per gli adulti. Ogni adulto potrà accompagnare al massimo due bambini, che alla fine della visita riceveranno un piccolo omaggio.
Prosegue, invece, fino al 30 gennaio 2005, la piccola e preziosa mostra dedicata alla riapertura del più importante teatro del mondo. Al centro dell’esposizione ventuno opere di scenografia, dei secoli XVII –XIX. I visitatori potranno ammirare disegni realizzati da importanti autori fra i quali: Filippo Juvarra, i bolognesi Galli Bibiena, attivi per la maggior parte dei teatri europei, e i piemontesi Galliari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.