Sessione di laurea con ospite …internazionale
In occasione della discussione della tesi, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ha invitato il guru della PNL
Nick Owen
, il guru della Programmazione Neuro Linguistica meglio conosciuta come PNL, sarà a Varese come relatore delle tesi di laurea di due studentesse della Scuola per Mediatori Linguistici e per condurre un seminario sulla Programmazione Neurolinguistica e sulla sua più recente evoluzione, la Spiral Dynamics.
La PNL, come illustreranno le due laureande discutendo la loro tesi di laurea il 21 febbraio prossimo, si sta affermando sempre più come una disciplina fondamentale nei rapporti interaziendali ma anche per gestire i rapporti della sfera sociale.
Ma cos’è la Programmazione Neurolinguistica? Lo stesso Nick Owen ama dire: "Tra le nostre orecchie vi è il più sofisticato computer del mondo: il cervello umano".
La PNL è uno strumento di comunicazione su base scientifica che permette, a chi la conosce, di utilizzare al meglio le capacità comunicative e le potenzialità nascoste del nostro cervello. La PNL rappresenta quindi un potente strumento di formazione, in grado di aumentare e potenziare le nostre capacità interrelazionali.
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici da qualche anno offre ai propri studenti gli strumenti per imparare le tecniche scientifiche. Gratificante, quindi, per le studentesse sarà la presenza di uno tra i maggiori esperti mondiali di questa tecnica.
Nick Owen è un riconosciuto NLP Trainer, nonché un Master Practitioner ( quanti termini tecnici!!) avendo poi sperimentato in prima persona con applicazioni pratiche in diversi campi, dall’educazione alle arti, passando anche dal mondo degli affari, sia la PNL, sia la Spiral Dynamics, ovvero lo studio di sistemi comunicativi innati che hanno permesso di rendere molte persone dei leader in ogni loro campo di lavoro e d’azione quotidiana.
Il corso di Nick Owen si svolgerà il 19 febbraio p.v., dalle ore 09.00 alle ore 18.00 circa e avrà sede presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici in via Cavour 30 di Varese – per tutti coloro che fossero interessati: tel. 0332.237304, e-mail ilsit.varese@virgilio.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.