“A carte scoperte” chiude per Pasqua
La mostra a Villa Recalcati sarà chiusa per le prossime festività
Prosegue con successo la mostra A Carte Scoperte esposizione promossa dalla Provincia di Varese e allestita nella sede di Villa Recalcati a Varese. La mostra rientra nel progetto “Cinque secoli di carta” che approfondisce l’avvento della carta come mezzo di trasmissione della scrittura, la nascita e lo sviluppo dell’industria cartaria, il lievitare dei consumi di carta, da quelli più nobili a quelli più umili.
In occasione delle festività pasquali, domenica 27 e lunedì 28 marzo 2005 la mostra sarà chiusa al pubblico.
Giovedì 21 aprile 2005 si svolgerà il convegno storico Cinque secoli di Carta. Produzione, commercio e consumi della carta nella “Regio Insubrica” e in Lombardia dal Medioevo all’età contemporanea, a cura del prof. Renzo P. Corritore e della prof.ssa Luisa Piccinno presso Villa Recalcati organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, il Centro Internazionale di Ricerca per le Storie Locali e le Diversità Culturali e l’Istituto Varesino per la Storia dell’Italia Contemporanea e del Movimento di Liberazione.
A carte scoperte
Pino Di Gennaro, Luca Scarabelli, Medhat Shafik, Valdi Spagnulo e Giorgio Vicentini
Villa Recalcati, Piazza Libertà 1, Varese
Dal 12 marzo al 8 maggio 2005
A cura di: METAMUSA arte ed eventi culturali
Orario: da lunedì a domenica 15.00-18.00. Per le scuole anche la mattina su prenotazione (0332 252317).
Ingresso: gratuito
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.