Agusta Westland e Morgan Stanley in cattedra alla Liuc
Protagoniste al ciclo d’incontri "UNIVERSITÀ-IMPRESA", l'appuntamento è per martedì 22 marzo alle ore 11.00
Il ciclo di incontri "Università-Impresa" a cura dell’Ufficio Relazioni Esterne e Placement dell’Università Cattaneo – LIUC si ripropone con un’interessante iniziativa programmata per martedì 22 marzo alle ore 11.00.
Al centro dell’appuntamento ci saranno le testimonianze del Dott. Raffaele Izzo Direttore del Personale e Organizzazione di Agusta Westland, della Dott.ssa Franca Cerri Responsabile Selezione di Agusta Westland e del Dott. Roberto Rossi Vice-President Morgan Stanley.
AgustaWestland, una società Finmeccanica, è uno dei protagonisti tecnologicamente più avanzati e competitivi del mercato elicotteristico mondiale e si avvantaggia dell’esperienza, delle risorse e della gamma prodotti di Agusta S.p.A. e dell’inglese Westland Helicopters Ltd. AgustaWestland, costituita nel luglio del 2000 e pienamente operativa a partire da gennaio 2001, è oggi presente in oltre 80 Paesi, ed impiega circa 9000 addetti dislocati in tutto il mondo.
Le attività produttive sono concentrate in Italia, Regno Unito e Stati Uniti. AgustaWestland ha chiuso l’esercizio 2003 con un ricavo della produzione di 2.594 milioni di Euro e con un portafoglio ordini cumulato che ammonta a 6.206 milioni di Euro.
Nel 2003 AgustaWestland ha consegnato 118 elicotteri, dei quali 75 per applicazioni commerciali.
Morgan Stanley è leader mondiale nell’intermediazione di titoli, nella gestione patrimoniale e nei servizi di credito, potendo garantire un’offerta completa di prodotti e servizi finanziari a istituzioni, società e investitori individuali in tutto il mondo. Nel 1977 Morgan Stanley ha aperto a Londra la sede europea, dove lavorano attualmente circa 4.500 persone.
In Italia l’attività di Morgan Stanley è stata avviata nel 1989, con l’apertura dell’ufficio di rappresentanza a Milano. Nel 1994 Morgan Stanley ha ottenuto lo status di banca e nel 1995 quello di specialist, contemporaneamente all’apertura dell’ufficio di rappresentanza di Roma. In Italia Morgan Stanley si avvale di oltre 120 professionisti che, insieme ad altri 60 a Londra, lavorano su progetti per aziende, istituzioni finanziarie ed enti pubblici italiani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.