Conoscere la realtà brasiliana per poter aiutare veramente
Lunedì 4 aprile alle 21 nel salone dell'oratorio sarà presentata l'Associazione Missione Possibile, creata da Don Gianni Sacco
Lunedì 4 aprile alle 21 nel salone dell’oratorio di Casorate Sempione ci sarà la serata di presentazione della nuova "Associazione Missione Possibile": nata dopo l’esperienza vissuta in Brasile questa estate a Pescador nella missione in Brasile di Don Gianni Sacco su iniziativa di due ragazze, Elena Peretti e Raffaela Peretti. Lo scopo è quello di far conoscere la realtà brasiliana, rendere il progetto "missionario" possibile, e aiutare Francesca, un’infermiera italiana che ora vive in Brasile, dove fa la missionaria e si è sposata con un brasiliano. Francesca ora gestisce una casa di riposo per anziani. Nella serata verranno proiettate diapositive e verranno esposte le iniziative promosse dall’associazione.
L’associazione Missione Possibile si propone di creare un collegamento con la realtà di Pescador, un ponte di solidarietà e affetto che permetta di seguire con maggiore partecipazione l’opera che Francesca sta compiendo da qualche anno tra la gente del Minas Gerais, nella missione di don Gianni Sacco. L’obiettivo principale è quello di promuovere delle occasioni: adozioni a distanza, sostegno di iniziative, serate di sensibilizzazione nelle Parrocchie, supporto e consulenza nell’organizzazione di viaggi missionari per quanti volessero trascorrere un periodo a contatto con la realtà brasiliana, dove prendere coscienza diretta dei problemi del Terzo Mondo e prestare attivamente e concretamente il proprio aiuto.
E’ un’occasione per sentir parlare e vedere quello che è davvero "un altro mondo", è importante essere informati e sensibilizzarsi su questi temi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.