Eastwood batte Scorsese
Million dollar baby si porta a casa le statuette maggiori, premi "di concsolazione" per The aviator
Non rimane a bocca asciutta il film di Scorsese ma poco ci manca: cinque statuette tra cui quella per la migliore attrice non protagonista a Kate Blanchett e quella agli unici italiani in gara, gli scenografi Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.
Il film di Clint Eastwood, gia’ protagonista l’anno scorso agli Oscar con il bellissimo Mistyc River, si porta a casa le statuette come miglior film, miglior regia, attrice (Hilary Swak) e attore non protagonista (Morgan Freeman). Eastwood, presente in sala con la madre quasi centenaria, conferma la sua vene di argomenti anti hollywoodiani che rappresentano sempre piu’ un’America alla ricerca di valori in cui credere dove il classico sogno americano non e’ piu’ un punto di riferimento.
Scorsese dovra’ aspettare ancora per un Accademy che sembra snobbarlo volontariamente: nonostante i numerosi capolavori, come Toro Scatenato, Taxi Driver, L-eta dell’innocenza, non ha mai vinto un Oscar.
Come Miglior film straniero ha vinto il bellissimo film sull’eutanasia, Mare Dentro, dello spagnolo Alejandro Amenabar, autore conosciutissimo in America grazie a The Others.
Per tornare a vedere gli italiani protagonisti agli Oscar si dovra’ ancora aspettare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.