FAI “a caccia” di nuovi iscritti

Tra recupero e tutela il Fondo per l'Ambiente festeggia trent'anni. Dopo il grande successo delle giornate di primavera al via la nuova campagna di tesseramento

Sono 30 anni che il Fai si impegna nel recupero e nella tutela di beni culturali e paesaggistici per la collettività. E , nonostante la quantità di traguardi tagliati dal ’75 ad oggi, tanto c’è ancora da fare.

Parte perciò la nuova campagna di tesseramento per l’anno 2005/2006, con la consapevolezza che, tutti insieme, i risultati si ottengono più facilmente. E’ possibile offrire il proprio sostegno in diverse forme, tutte specificatamente descritte on-line.

Ed è proprio grazie all’aiuto dei propri iscritti (oltre 61.000 tra aderenti e sostenitori) che il Fondo per l’Ambiente Italiano è riuscito a salvaguardare decine di Beni di valore artistico e naturalistico: palazzi, giardini, persino una bottega di barbiere.

In occasione della XIII edizione della “Giornata FAI di Primavera”, tenutasi il 19 e 20 marzo scorsi, numerosi beni del FAI sono stati aperti al pubblico, e più di 380.000 persone hanno visitato i Beni  in tutta Italia. Solo nell’ultimo anno sono stati organizzati più di 70 eventi tra concerti, mostre, mostre-mercato e spettacoli.

Avanti, dunque, i vantaggi sono molteplici. Tra i più significativi l’ingresso gratuito a tutti i beni Fai, l’abbonamento al notiziario del Fondo per l’Ambiente e riduzioni fino al 50% in oltre 300 tra musei e teatri in Italia.

I beni culturali, si sa, sono di tutti. E questo, senza dubbio, è un modo diverso per dare tutti una  mano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.