Morosolo rievoca la Passione di Gesù

L'appuntamento è domenica 20 marzo alle ore 16 nel piazzale della chiesa

Le figure principali saranno interpretate da attori veri, ma le comparse saranno gli abitanti di Morosolo, tutti invitati a dar vita alla rappresentazione della "Passione di Cristo".

L’appuntamento è per la prossima domencia, 20 marzo 2005, nelle vie adiacenti alla piazza della chiesa. La manifestazione inizierà alle ore 16 e durerà circa un’ora e mezzo. I partecipanti indosseranno i costumi d’epoca, realizzati da alcuni volontari che hanno cucito oltre duecento abiti.

Dodici i quadri che verranno rappresentanti: l’ingresso di Gesù in Gerusalemme, i bambini incontrano Gesù, la guarigione di un bambino, Gesù prega del Getsemani, il rinnegamento di Pietro, il processo davanti a Caifa, il processo davanti a Pilato, la flagellaziome, la salita al calvario, Veronica incontra Gesù, Simone di Cirene porta la croce di gesù, la Crocifissione.

Per evitare problemi viabilistici si consiglia di raggiungere Morosolo entro le 15.30

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.