Morosolo rievoca la Passione di Gesù
L'appuntamento è domenica 20 marzo alle ore 16 nel piazzale della chiesa
Le figure principali saranno interpretate da attori veri, ma le comparse saranno gli abitanti di Morosolo, tutti invitati a dar vita alla rappresentazione della "Passione di Cristo".
L’appuntamento è per la prossima domencia, 20 marzo 2005, nelle vie adiacenti alla piazza della chiesa. La manifestazione inizierà alle ore 16 e durerà circa un’ora e mezzo. I partecipanti indosseranno i costumi d’epoca, realizzati da alcuni volontari che hanno cucito oltre duecento abiti.
Dodici i quadri che verranno rappresentanti: l’ingresso di Gesù in Gerusalemme, i bambini incontrano Gesù, la guarigione di un bambino, Gesù prega del Getsemani, il rinnegamento di Pietro, il processo davanti a Caifa, il processo davanti a Pilato, la flagellaziome, la salita al calvario, Veronica incontra Gesù, Simone di Cirene porta la croce di gesù, la Crocifissione.
Per evitare problemi viabilistici si consiglia di raggiungere Morosolo entro le 15.30
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.