“Primavera… da noi”. E sono tutti invitati

Numerose e variegate le iniziative organizzate dal Comune di Varese. Si parte il 13 marzo per arrivare fino alla sera di Pasqua

Sotto lo slogan “Primavera…da noi",  promosso dall’assessorato al Marketing territoriale del Comune di Varese, c’è un’intera serie di iniziative che racchiude eventi  numerosi e variegati.

Si parte domenica 13 marzo con il mercato di Forte dei Marmi, ospitato in piazzale Kennedy: dalle 8 alle 20 ottanta espositori proporranno articoli di qualità, soprattutto legati alla moda e all’artigianato di lusso.

In via Marconi, nel centro di Varese, da venerdì 18 a lunedì 28 marzo sarà allestito il “Mercatino di Pasqua”.

Venticinque casette di legno (alimentari vari, dolci, cioccolato, artigianato) con uno spazio istituzionale gestito direttamente dal Comune di Varese.

Il mercatino sarà aperto tutti i giorni indicati dalle ore 10.00 alle 19.30.

Due gli  itinerari previsti per le visite guidate, anch’esse organizzate gratuitamente secondo programma sotto la denominazione "Due passi in città": uno lungo il centro storico, l’altro alla scoperta di Palazzo Estense e dei giardini.

Le visite si svolgeranno domenica 20, domenica 27 e lunedì 28 marzo, sempre a partire dalle ore 15.30.

E’ possibile prenotarsi, sino ad un’ora prima dell’inizio del tour, alla casetta istituzionale del Comune.

Spazio dedicato ai bambini all’interno del mercatino, con intrattenimenti e giochi per tutti i gusti.

I giorni 18, 19, 22, 24, 25 e 28 marzo, a partire dalle ore 16.30 (sempre in via Marconi), gli animatori faranno divertire i più piccoli.

Ma non è finita qui.

Sabato 26 marzo, alle ore 16.30, è organizzato il “Torneo di scopone”. Iscrizione gratuita sempre presso lo spazio istituzionale del Comune.

La sera di Pasqua infine, alle ore 21.00, nel Salone Estense di Palazzo Estense (via Sacco), è in programma il concerto di Alberto Fortis. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.

 

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.