Alleanza nazionale ringrazia gli elettori e si impegna

Una vittoria difficile anche a causa delle spaccature del centrodestra

Riceviamo e pubblichiamo

Non è stata certamente una passeggiata. Vincere è stato difficile, perché il centrodestra purtroppo si è diviso e non è stato possibile dar luogo alla alleanza organica della Casa delle libertà. La Lega ha preferito correre da sola. Il C.D.U. si è spaccato vistosamente. Forza Italia appariva divisa, mentre la lista Minelli ha fatto il resto, con il risultato di rendere competitivo un centrosinistra che solo qualche mese fa appariva asfittico e senza prospettive. Dunque elezioni difficili, vinte dalla lista "oltre il Polo 2005" guidata dal Dott. Mentasti, per pochi voti, al cui risultato A.N. ha indubbiamente contribuito in modo determinante. Senza A.N., la lista "Oltre il Polo 2005", non sarebbe stata neppure ipotizzabile, in una situazione in cui F.I. e C.D.U. apparivano divisi, mentre la Lega sceglieva di correre da sola, con l’immancabile senso di responsabilità. Abbiamo dunque concorso in maniera incontrovertibile a determinare il risultato, mentre registriamo in tutta la Provincia di Varese un considerevole incremento di A.N. alle elezioni regionali della Lombardia. Nei confronti della città, del Sindaco Gianercole Mentasti, che abbiamo lealmente sostenuto fino in fondo, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale, assumiamo l’impegno di contribuire al governo cittadino con dedizione, onestà e serietà, nell’interesse di tutti. Senza condizionamenti di nessun tipo ed a favore di qualcuno. Alle Forze di Opposizione, garantiamo che saremo attenti alle loro istanze, nel pieno rispetto delle regole della democrazia.

Infine un ringraziamento agli elettori di A.N. ed ai suoi candidati che si sono battuti durante la campagna elettorale per la vittoria della lista "Oltre il Polo 2005". Tutti hanno contribuito al risultato, eletti e non eletti, iscritti e simpatizzanti. Una affermazione che vede A.N. presente in Comune, con tre consiglieri due dei quali con importati deleghe assessorili; che vede ancora A.N. presente per la prima volta in Comunità Montana con due consiglieri, mentre uomini e donne di A.N. entreranno a far parte degli organismi comunali previsti dallo Statuto, in rappresentanza della nostra forza politica e nell’interesse della collettività. La giunta Comunale che esprime la maggioranza, è una compagine unitaria che farà il suo dovere.

Un grazie dunque a chi ci ha sostenuto e la promessa di un impegno quotidiano in favore della città.

Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale di Luino

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.