Calendimaggio, a piedi tra boschi e argini del Ticino

12 chilometri tra i boschi e una zuppa Walser a fine percorso: comincia con una sgambata l'attività estiva del Cai locale

Si terrà domenica 1 maggio a Somma Lombardo la seconda edizione del "Calendimaggio – il trionfo della primavera". La manifestazione, organizzata dalla Sezione C.A.I. (Club Alpino Italiano) di Somma Lombardo, consiste in una escursione tra boschi, brughiera e argine del Ticino della lunghezza di 12.3 Km e della durata di circa tre ore e mezza.

Al termine dell’escursione presso la Sede C.A.I. di Via Briante 23 i partecipanti potranno gustare un’antica zuppa Walser, "la zuppa del pastore".  La partecipazione è aperta a tutti e le iscrizioni si ricevono presso la Sede C.A.I. di Somma Lombardo il martedì e venerdi dopo le ore 21.

La mappa del percorso ed altri dettagli sono visibili nel sito www.caisomma.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.