Da Cassano a Pisa per la mostra di Cimabue
La Città di Cassano Magnano organizza una gita a Pisa. Iscrizioni aperte fino al 3 Maggio
L’Assessorato alla Cultura di Cassano Magnago in collaborazione con il Centro Diurno Anziani organizza per Sabato 14 Maggio una gita alla città di Pisa con visita della mostra Cimabue a Pisa, La pittura pisana del Duecento da Giunta a Giotto, esposta al Museo Nazionale di S. Matteo fino al 25 Giugno.
La mostra presenta la produzione pittorica cittadina in un arco cronologico di circa 100 anni, da Giunta Pisano – il più grande e innovativo pittore della prima metà del Duecento – fino all’arrivo dell’opera di Giotto, raffigurante San Francesco che riceve le stigmate (oggi conservata al Musée du Louvre), eseguita per l’omonima chiesa cittadina.
Il programma prevede la partenza dalla biblioteca comunale alle ore 6.00, la visita alla città in mattinata e nel primo pomeriggio, e successivamente la visita alla mostra. Il rientro a Cassano è previsto in serata. Il pranzo è libero.
Il costo del biglietto, comprensivo dell’ingresso alla mostra, del pullman e della guida è di € 32.00. Sarà inoltre possibile, al costo di € 13.00, acquistare un biglietto cumulativo per l’ingresso a tutti i monumenti della città
Le iscrizioni e il versamento della quota devono pervenire entro Martedì 3 Maggio presso la sede del Centro Diurno Anziani (Via Cav. Colombo, 32, 0331/200584, aperto martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00, Sig.ra Carla)
Gli organizzatori fanno sapere che la gita sarà effettuata solo nel caso in cui si raggiungeranno le 45 iscrizioni e che, in caso di rinuncia, le quote di iscrizione non verranno restituite.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.