Doppio taglio alle Serre

a Villa Recalcati una mostra di Claudio Citterio

La Provincia di Varese e l’Associazione Amici di Piero Chiara, ospitano alle Serre (con ingresso da Via Daverio ) il padiglione espositivo all’interno del parco storico di Villa Recalcati,  la mostra personale Doppio Taglio di Claudio Citterio.

L’esposizione si articola in più momenti, sono circa una decina di opere e installazioni , allestite sia nell’elegante e moderna galleria che nello spazio retrostante, le grotte ottocentesche ricche di suggestive decorazioni storiche. La mostra curata da Lorenzo Martinelli inaugura sabato 9 aprile alle ore 17.00.

Il lavoro di Claudio Citterio interagisce con gli spazi e tenta anche tramite un’installazione video di rendere una percezione di tempo(Cronografia, 2004); alcune opere sono poste sul fondo dei ninfei ipogei di fronte alle antiche grotte, in un ambiente suggestivo di stalattiti artificiali dove l’artista cerca di ridare la sensazione della presenza dell’acqua con trasparenze e riflessi di lastre di cristallo e carte fotografiche.

 

Doppio Taglio. di Claudio Citterio

A cura di Lorenzo Martinelli

Serre di Villa Recalcati, ingresso da Via Daverio , VARESE

dal 10 aprile al 22 maggio 2005

orari: venerdì, sabato, domenica dalle 15 alle 17,30

su appuntamento 3477865574 

inaugurazione sabato 9 aprile ore 17

sabato 30 aprile ore 17 incontro con l’artista e la Casa degli Artisti di Milano

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.