Presentazioni, incontri e letture

Gli appuntamenti di maggio

Giovedì 28 aprile alle ore 18 al Circolo di via De Cristoforis 5 a Varese si terrà la presentazione del libro  "Giovanni Pesce "Visone" un comunista che ha fatto l’Italia" (Arterigere- Essezeta) di Franco Giannantoni e Ibio Paolucci.  Saranno presenti gli autori, Giovanni Pesce, medaglia d’oro della Resistenza, e Onrina Brambilla. "Sandra" gappista.

Sabato 30 aprile ore 19  (altre performances) libreria Abrigliasciolta , via Albuzzi 8 Varese. Dome Bulfaro. In occasione del disastellimento dell’esposizione ‘la quotidiana inclinazione del piano – parte 3’, il performer riproporrà un recital legato alle raccolte "ossa-16 reperti" e "carne-32 contatti".

Mercoledì 4 maggio  torna il brulichìo di bancarelle e libri in Piazza Magoria a Bellinzona per la quinta edizione annuale del "Mercatino del libro usato". Dalle 13.30 alle 18.00 saranno come sempre esposti libri, per ogni età e a prezzi più che convenienti, da una trentina di espositori provenienti da tutta la Svizzera italiana e dalla vicina Lombardia.
leggi l’articolo

Dal 5 al 9 maggio a Torino si terrà la fiera internazionale del libro. Tema centrale: il sogno.
Tutti i libri del mondo. Non è un sogno 

Da sabato 7 a domenica 15 maggio a Busto Arsizio si terrà la manifestazione "Viva libro Busto Arsizio 2005".La manifestazione avrà come tema dominante il romanzo.

Fino al 22 maggio  è possibile visitare alla Rocca di Angera la mostra di libri antichi. "La libraria delli magnifici signori Borromei". Manoscritti rari, codici, disegni e miniature provenienti.

Lunedì 23 Maggio ore 21 libreria Boragno Busto Arsizio (via Milano, 4 ) incontri di lettura: “Il porto di Toledo” di Anna Maria Ortese. A cura di Marisa Ferrario Denna.

Sabato  28 maggio ore 19  Abrigliasciolta , via Albuzzi 8 Varese(altre immagini) Villi Hermann il percorso cinematografico del regista svizzero attraverso la monografia del Castoro ed il suo sguardo profondo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.