Skiantos live al Nautilus
Il gruppo demenziale che da oltre 20 anni calca i palchi italiani torna dal vivo
Gli Skiantos tornano a intrattenere il pubblico della zona con il loro show carico di humor e assoli di chitarra, il primo gruppo in italia a miscelare comicità e musica proporrà i nuovi lavori ed i vecchi al pubblico che sabato sera sarà al Nautilus.
Gli Skiantos sono figli della disillusione di quella generazione che ha fiutato la sconfitta (dei sogni di rivoluzione, s’intende), quella generazione capace di coniugare attivismo politico e utopia, rivolta e esodo, rifiuto del lavoro e contro-cultura. E’ la generazione del ’77, un periodo di gran fervore sociale soprattutto nelle città universitarie come Bologna, patria di Radio Alice e dei cortei contro il sindaco "rosso" Zamboni, Bologna è stata la città che ha dato quel tocco di "carnevale" ad un movimento che piano piano stava prendendo la strada della lotta armata e quindi, dell’abisso della sconfitta.
Un successo con periodi difficili come a metà degli anni ’80 quando il gruppo era in crisi a causa del gran successo di due album come "Monotono" e "Kinotto".
Canzoni come "Eptadone" e "Mi piacciono le sbarbine" sono canzoni che han segnato la fine degli anni ’80 in Italia.
A fine maggio 2004 è uscita la compilation di "Rarities Skiantos", con alcuni brani inediti e altri in versione particolare, estratti dalla loro lunga carriera e l’EP "Col mare di Fronte".
Dei primi Skiantos sono rimasti solo in due, il carismatico, irriverente e trascinante cantante Roberto "freak" Antoni e Fabio "Dandy Bestia" Testoni, intorno a loro ottimi musicisti che da anni fanno parte della band come: Luca "tornado" Testoni alla chitarra, Roberto "Granito" Morsiani alla batteria e Massimo "Maxmagnus" Mangini al basso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.