Appuntamenti, incontri e letture

Appuntamenti, incontri e letture

Sabato 4 Giugno ore 17.00 Sala delle Associazioni Via Castiglioni, 6 a Carnago Presentazione del libro Giovanni Pesce "Visone" un comunista che ha fatto l’italia di Franco Giannantoni e Ibio Paolucci Con l’intervento di: Franco Giannantoni, ricercatore storico, Carlo Scardeoni, editore, Giovanni Pesce, medaglia d’oro della Resistenza, Bnorina Brambilla "Sandra",  Gappista. Seguirà la proiezione del documentario: Senza tregua" di Marco Pozzi.

 

Sabato 4 giugno ore 19 presso libreria Abrigliasciolta (Varese).
(altre note ed altre parole) notte&giorno. Una serata dedicata alle note ed alle parole dei giovani varesini … nell’universo giovanile con lo show case degli  Huga Flame
ed un reading di "Casseur – la lotta, l’ebrezza e la città giardino." Il primo libro della rivelazione varesina, Valeria Brignani, e  tanti altri artisti che coloreranno di note varesine il cortile di Casa Perabò.

Sabato 4 Giugno ore 11.00 Museo Butti di Viggiù

"Il Cimitero Vecchio di Viggiù"  presentazione del libro "Il Cimitero Vecchio di Viggiù" di Francesca Nicodemi. All’incontro parteciperanno il Direttore del Museo Butti Nino Cassani (che presenterà l’esposidzione della documentazione sul Cimitero Vecchio), Il Preside del Liceo Artistico "A. Frattini" di Varese Dr. Paolo Baretti e il sindaci di Viggiù Dr. Federico Rizzi

iovedi 23 Giugno ore 21.00 Municipio – Oggiona con Santo Stefano  sala consiliare –  Terzo incontro con la poesia. "Le donne dei poeti" Isabella Cattano Cornalba interpreta poesie dedicate alle donne dai più grandi autori italiani. (Alighieri, Bertolucci, Caproni, Cardarelli, D’Annunzio, De Amicis, Erba, Covoni, Gozzano, Leopardi, Luzi, Montale, Pascoli, Pavese, Pelli, Pirandello, Quasimodo, Saba, Sbarbaro, Ungaretti.)Al termine rinfresco di chiusura.

Dal 17 al 26 giugno a Samarate "Librando" manifestazione dedicata al mondo dei libri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.