I ragazzi liceali conquistati dall’Europa

È stato un vero successo il cilco di conferenze organizzato dai licei di viale dei Tigli"Dopo la Costituzione, quale Europa?" Domani la premiazione del vincitore del concorso

Si è concluso all’inizio di maggio il ciclo di conferenze intitolato Dopo la Costituzione, quale Europa?, organizzato dai Licei Classico e Scientifico di Gallarate, dal Movimento Federalista Europeo e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate.

Alle sette conferenze svoltesi dal 28 ottobre al 9 maggio tra la Sala del Consiglio Comunale e le Scuderie Martignoni hanno partecipato in media circa 90 allievi dei Licei di Viale dei Tigli per ogni serata, più numerosi allievi dello scuole di Gallarate e Busto Arsizio, “una partecipazione senza dubbio significativa”, come ha sottolineato la responsabile del progetto, prof.ssa Patrizia Foglia. La serata conclusiva, lo scorso 9 maggio in concomitanza con la Festa d’Europa, ha visto l’intervento del prof. Antonio Padoa Schioppa.

 

A margine del progetto alcuni allievi dei Licei hanno partecipato al concorso organizzato da Casa d’Europa sul tema dell’allargamento della UE a 25 stati. Il vincitore è risultato Marco Zafarana, studente della IIA del Liceo Classico di Gallarate, che sarà premiato giovedì 26 maggio alle 12.00 nella Sala Novarese, presso la sede dei Licei, in Viale dei Tigli, 38.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.