In scena il mistero dei sei quadri

Spettacolo gratuito questa sera al Teatro Apollonio. Sul palcoscenico giovane compagnia teatrale "Sideribus"

Esordisce questa sera con l’opera “Miguel Manara. Mistero in sei quadri” la neonata compagnia teatrale “Sideribus” , composta da studenti delle scuole superiori della città e della provincia di Varese, nata intorno all’esperienza

di "Gioventù Studentesca”. L’opera, in scena al Teatro di Varese alle 21.00 di oggi, mercoledì 18 maggio, è di O.V. de Lubicz Milosz, una drammaturgo cattolico lituano dei primi del ’900. Spiegando il perché della scelta di quest’opera, Carlo Sabatini, l’attore protagonista, ha detto: “Si tratta di un’opera che parla dell’uomo diversamente da come il mondo cerca di dipingerlo e stereotiparlo. In questo testo, l’uomo (il protagonista è qualsiasi uomo) è descritto coi caratteri del mistero, quindi in modo più vero". La serata, che si svolge con il Patrocinio del Comune di Varese, si presenta quindi non solo come una serata di piacevole intrattenimento da proporre a quanti condividono la passione per il teatro, ma anche come un’interessante occasione di riflessione su un testo che vuole cogliere la profondità dell’esistenza d’ogni uomo.

Tanto più se a proporla sono i giovani della Città.

Lo spettacolo è completamente gratuito e aperto a tutti, ed è a favore dell’associazione AVSI (ONG per il servizio internazionale), per questo al termine dello spettacolo varranno raccolte offerte libere per sostenere

le iniziative di AVSI.

Vi sarà anche la partecipazione del coro di “Gioventù studentesca”.

 

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.