Marzio gioca a scacchi con il torneo “Binaghi”

Domenica il paese ospiterà l'appuntamento con torri ed alfieri

Scacchi grandi protagonisti del weekend di Marzio: il piccolo paese a pochi chilometri dalla Svizzera ospita domenica prossima il primo torneo Open semilampo intitolato a Maria Adelaide Binaghi.

La signora Binaghi, archeologa di fama perita in circostanze tragiche nell’agosto 2004, oltre a ricoprire importanti incarichi professionali a livello regionale e nazionale era da poco stata eletta anche consigliere comunale proprio del piccolo comune di Marzio che intende così ricordarla.
Il torneo è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Marzio in collaborazione con la società scacchistica "Citta di Varese" con il patrocinio
della Provincia e della Comunità Montana della Valganna e Valmarchirolo. Sede della gara sarà la Sala comunale Multiuso.

L’organizzazione del torneo coinvolge l’intera comunità: ristoranti ed agriturismi del paese per l’occasione hanno proposto menù particolari per gli scacchisti in gara e le loro famiglie.
I dettagli regolamentari ed organizzativi si possono trovare sui siti:
www.comunemarzio.it
www.promarzio.com
www.scacchivarese.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.