Marzio gioca a scacchi con il torneo “Binaghi”
Domenica il paese ospiterà l'appuntamento con torri ed alfieri
Scacchi grandi protagonisti del weekend di Marzio: il piccolo paese a pochi chilometri dalla Svizzera ospita domenica prossima il primo torneo Open semilampo intitolato a Maria Adelaide Binaghi.
La signora Binaghi, archeologa di fama perita in circostanze tragiche nell’agosto 2004, oltre a ricoprire importanti incarichi professionali a livello regionale e nazionale era da poco stata eletta anche consigliere comunale proprio del piccolo comune di Marzio che intende così ricordarla.
Il torneo è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Marzio in collaborazione con la società scacchistica "Citta di Varese" con il patrocinio
della Provincia e della Comunità Montana della Valganna e Valmarchirolo. Sede della gara sarà la Sala comunale Multiuso.
L’organizzazione del torneo coinvolge l’intera comunità: ristoranti ed agriturismi del paese per l’occasione hanno proposto menù particolari per gli scacchisti in gara e le loro famiglie.
I dettagli regolamentari ed organizzativi si possono trovare sui siti:
www.comunemarzio.it
www.promarzio.com
www.scacchivarese.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.