Sapori d’oriente nel cuore di Varese
La serata è a sostegno del Progetto Calcutta, associazione di solidarietà che promuove lo sviluppo dei villaggi rurali a sud di Calcutta
La Castellanza di Bosto, per una sera, si trasformerà in un quartiere di Calcutta. Il 17 maggio il locale propone infatti una cena indiana organizzata per sostenere Progetto Calcutta, onlus che promuove lo sviluppo sostenibile in campo sanitario, sociale, educativo, agricolo ed economico dei villaggi rurali a sud di Calcutta, nel distretto di 24 Parganas, West Bengal, India.
Il menu prevede un piatto unico composto da riso pulao (riso speziato con verdure e mandorle), pollo al curry, spinaci e patate, chatni (salsa di condimento agrodolce a base di pomodoro), pane. Il tutto accompagnato da acqua e tisana ai frutti con spezie. La cena sarà completata da torte preparate dagli studenti appartenenti al SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina), associazione che sostiene attivamente il Calcutta Village Project.
La cena sarà accompagnata da un’esibizione di danza del ventre a cura della danzatrice Ileana e delle sue allieve. Durante la serata sarà inoltre possibile contribuire ulteriormente alle iniziative di solidarietà promosse dall’associazione con l’acquisto di biglietti di auguri, segnalibri, e altri oggetti tra cui braccialetti, borsette, e portamonete, tutti provenienti da Calcutta.
Il prezzo di13 euro è già comprensivo di una donazione per il sostegno del Progetto. Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi entro il 13 maggio telefonando a Sandra Portale (333-4497672)
Martedì 17 Maggio
Ore 20.30
La Castellanza (Circolino di Bosto)
Via S. Imerio 10 – Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.