Studenti promossi in…protezione civile

Grande manifestazione finale lunedì 23 maggio alle 16.00 al Centro Polifunzionale di Emergenza di via degli Aceri

Si conclude lunedì 23 maggio con una grande manifestazione il corso di Protezione Civile organizzato dagli Assessorati allo Sport e alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate, che ha coinvolto negli scorsi mesi alcune scuole superiori cittadine.

L’appuntamento è alle 16.00 alla sede del Centro Polifunzionale di Emergenza di via degli Aceri, alla presenza anche dell’Assessore allo Sport Salvatore Cosco e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Ivan Vecchio.

Il corso di Protezione Civile, con il gruppo di Gallarate, è stato organizzato su più incontri, con lezioni teoriche nelle scuole e al Centro Polifunzionale stesso, e pratiche. «Lo scopo del corso – spiegano gli assessori Cosco e Vecchio – è stato quello di avvicinare i giovani a questo nuovo mondo basato sulla solidarietà e il mutuo soccorso: un settore importante, così come fondamentale appare la partecipazione dei ragazzi in una forza che ogni giorno acquisisce importanza. Per l’impegno va un sentito ringraziamento alla Protezione Civile».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.