Tornano i bohemienne di Brusimpiano
Doppio appuntamento organizzato dall’associazione culturale Ergasterio
Secondo appuntamento per la rassegna I poeti leggono il cinema organizzata dall’associazione culturale più bohemienne della provincia. Sabato 21 maggio, alle ore 21.15, Carlo Dentali metterà in prosa gli stati d’animo e le emozioni dei protagonisti de “L’avventura”, la pellicola di Michelangelo Antonioni divenuta negli anni ’60 uno dei simboli della crisi esistenziale e dell’incomunicabilità della vita contemporanea. La serata si terrà presso la sede dell’associazione a Brusimpiano in Via Costantino Lazzari, 2. L’ingresso è libero.
L’atmosfera bohemienne continuerà al Caffè Veratti Mercoledì 25 maggio con l’Ergaperitivo delle 18.00, questa volta dedicato alle Confidenze di un settuagenario in due libri e vari capitoli. Il settuagenario in questione è Costantino Lazzari, i libri e i capitoli sono quelli delle sue ultime opere: "Varese, un’iniezione di democrazia" e "Discesa agli inferi – Un viaggio erotico". Alle 18, tra uno stuzzichino e l’altro, Lazzari spiegherà le motivazioni alla base di queste sue ultime fatiche letterarie. L’ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.