Athanor per un solstizio

Alle Fornaci CunART artisti in mostra

A partire dalle ore 18.00 di sabato 25 giugno sino alle 18 di domenica 26 giugno alle Fornaci di Cunardo si terrà “Athanor per un solstizio”. Evento culturale a cura della Associazione Culturale CunART con il patrocinio del Comune di Cunardo. L’iniziativa rientra nel più vasto progetto “Una notte al Museo” promossa dalla Regione Lombardia. Per l’occasione le vecchie fornaci si trasformeranno in un “altro luogo” attraverso le irregolarità esperenziali degli artisti. Quasi una transustansazione  del luogo, delle materie, dei colori e delle persone nel gioco dell’antico rito del fare e consumare arte. Hanno aderito all’iniziativa A. Bandirali, M. Benedetti, D. Brutti, C. Fayer, Hsiao Chin, S. Ranza, G. Robusti, G. Robustelli, V. Scarmacia, G. Macalli, S. Monti, W. Bubi Nussbaum, P. Nyborg. La  natura stessa dell’evento presuppone l’uscita dal definito lasciando spazi per l’improbabile con tutte le sue promesse ed il manifestarsi in altri interventi non preordinati. Collateralmente sarà possibile visitare una rassegna permanente di ceramiche di artisti contemporanei.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.