Cento candeline per l’asilo caro a Fo
Tre giorni di festa a partire da venerdì con musica, cabaret e i bambini dell'asilo di Muceno che verrà intitolato alla maestra Vincenzina Lischetti
Cento anni e non li dimostra. La scuola materna di Muceno, frazione di Portovaltravaglia, entra nelle tre cifre e intitola la scuola alla maestra storica Vincenzina Lischetti, morta alcuni anni fa, ma viva nel cuore di molti mucenesi che la ricordano con grande affetto per la grande opera di educazione portata avanti in decenni di insegnamento ai bambini di Muceno.
Proprio lì intorno il discolo Dario Fo, che viveva a Sangiano, racconta nel suo bel libro «Il paese dei Mezarat» delle sue giornate felici a giocare con i bambini della scuola di Muceno. Un grande traguardo per una piccola scuola e un piccolo paesino della Valtravaglia meta di tanti turisti che qui intorno hanno la casa. Le celebrazioni inizieranno venerdì 3 giugno sera con una cena sociale presso la scuola e con lo spettacolo del cabarettista luinese Checco Pellicini. Sabato, subito dopo la messa delle 18, si terrà la cerimonia di scoprimento della targa con l’intitolazione della scuola alla maestra Vincenzina Lischetti. A seguire musica con ballo liscio. Domenica alle 11 saranno i bambini ad entrare in scena con il saggio seguito dal pranzo sociale. La sera ancora cabaret e musica con l’artista Luca Maciacchini che chiuderà la tre giorni di festeggiamenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.