Itinerario religioso e d’arte al Sacro Monte

Il 18 e 19 giugno pellegrinaggio guidato da Mons. Merisi e visita guidata gratuita

Proseguono i festeggiamenti per il quarto centenario del Sacro Monte sopra Varese promosso dalla Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese e Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese con due appuntamenti il 18 e il 19 giugno 2005.

Proseguendo la tradizione del pellegrinaggio lungo le cappelle della Via Sacra sabato 18 giugno  2005 Mons. Giuseppe Merisi accompagnerà i fedeli nella salita che ricorda i Misteri del Rosario con ritrovo alle ore 7.00 alla Prima Cappella. Alle 8.00 verrà celebrata la SS. Messa presso il Santuario di Santa Maria del Monte.

Domenica 19 giugno 2005 il Comune di Varese propone una visita guidata gratuita al Sacro Monte sopra Varese per conoscere i tesori d’arte e la spiritualità legati alla storia “Miracolosa” delle Cappelle. Il ritrovo è previsto alle ore 15.00 presso la Prima Cappella. Per le prenotazioni rivolgersi all’ufficio Marketing Territoriale del Comune di Varese tel. 0332 255370 marketing.territoriale@comune.varese.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.