Sirchia alla Liuc
La lezione dell'ex ministro della Sanità apre l'ultima settimana di attività del Master universitario in Economia e Gestione delle Aziende Sanitarie
Apre l’ultima settimana di lezioni del Master universitario in Economia e Gestione delle Aziende Sanitarie dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, l’ex Ministro della Salute, Prof. Girolamo Sirchia, con una lezione sulle prospettive di evoluzione del Sistema sanitario italiano e dei sistemi sanitari dei Paesi ad economia evoluta.
La seconda edizione del Master, che dura 2 anni e prepara nuovi manager per la direzione delle aziende sanitarie pubbliche, inizierà dal prossimo anno accademico 2005/2006 in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e il Gruppo Ospedaliero San Donato. «Il Prof. Sirchia – dice il coordinatore del Comitato direttivo del master Davide Croce – segue la docenza di molti professionisti del settore, che completano un corso universitario che conia aspetti operativi a rigorosità accademica. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, anche in virtù della partecipazione di professionisti che provengono non solo dalla nostra regione, ma anche da molte altre regioni italiane e per l’accoglienza riservata dagli operatori alla rinnovata rivista scientifica Sanità Pubblica e Privata, recentemente assegnata in condirezione al Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità della LIUC». Dal prossimo anno il Master in Economia e Gestione delle Aziende Sanitarie sarà affiancato da altri due master per figure dirigenziali del settore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.