Trionfa l’elementare Bernardino Luini al Cuoricino d’Oro
Premiata la scuola luinese seguita dal coro ticinese Calicantus e dal coro dell'elementari di Cuvio
E alla fine a spuntarla alla sesta edizione del concorspo canoro « Cuoricino d’Oro» è stato il coro della scuola elementare Bernardino Luini di Luino centro con la canzone «Ninos-Bambini», centrando anche il premio della critica a parità di merito con la scuola Vaccarossi di Cunardo con la canzone «Così diversi, così uguali». Al secondo e al terzo posto si sono piazzati rispettivamente il coro Calicantus di Muralto con «La scimmia ed il bruco» e «La città della gioia» dei bambini della scuola «U.Mascioni» di Cuvio.
Una scelta non facile per la giuria chiamata a valutare anche l’aspetto tecnico dell’esecuzione e le voci dei bambini. Le tre serate hanno visto sempre il pienone in una Luino invasada bambini festanti e genitori in versione ultras con il loro tifo da stadio che non è mai mancato. Bene anche per lo spettacolo sempre sotenuto e ricco di numeri tra magie e ombre cinesi e con la conduzione perfetta di Maria teresa Ruta e Mauro Zanini.
Ora si attendono le serate del 28 e del 29 giugno sempre al Ferrini. La serata del 28 sarà dedicata alla raccolta fondi per i piccoli della missione di Ampasi in Madagascar allietata dalla musica e da ospiti di rilievo. Il 29, invece, toccherà ai Fichi d’India portare una ventata di comicità. Il duo varesino si esibirà in occasione della consegna dei premi ai cori e per la festa dei patroni Santi Pietro e Paolo. La festa si concluderà con i fuochi d’artificio musicali sul lago dopo la mezzanotte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.