Volontario festeggiato speciale
“Sos Onlus” organizza la XXI edizione della festa dedicata al volontariato: al parco comunale , il 24, 25, 26, 29 e 30 giugn, e il 1, 2 e 3 luglio
Al via il 24 giugno la “XXI Festa del Volontario” organizzata dall’associazione “Sos Onlus”, con il patrocinio del comune di Uboldo, al parco comunale della cittadina.
“Sos Onlus” vuole ringraziare i propri sostenitori offrendo musica, cabaret, un servizio ristorante e una pizzeria per sette giorni: una festa in grande.
Numerosi sono i servizi svolti da “Sos Onlus” nel 2004: 800 interventi di emergenza, 2594 trasporti per visite o esami di privati (anziani soli e disabili), 99 partecipazioni a manifestazioni e servizi di assistenza ad eventi sportivi; l’autoparco di “Sos Onlus” è composto da 3 ambulanze, 4 automobili e un pulmino per il trasporto dei disabili. Sui mezzi di emergenza hanno operato 85 volontari, mentre 13 hanno effettuato servizi a carattere sociale con altri mezzi.
Con un totale di 3553 servizi effettuati, “Sos Onlus”, benché le difficoltà non manchino, ha sempre uno sguardo rivolto al futuro, per essere all’avanguardia nella formazione e nelle dotazioni dei volontari. La festa loro dedicata, dunque, sembra essere un modo efficace di presentare la realtà di “Sos Onlus” a quanti più cittadini sarà possibile
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.