Gran finale per il Vallemaggia Magic Blues
Ultimi appuntamenti i prossimi martedì, mercoledì e giovedì.La piazza di Avegno ospiterà Kenny Neal, Peaches Staten, Sax Gordon
Si concluderà con un gran finale sulla piazza di Avegno la quarta edizione della rassegna musicale Vallemaggia Magic Blues. Due le serate previste: mercoledì si esibirà Kenny Neal, per la prima volta in Vallemaggia. È un grande nome fra gli artisti blues contemporanei e una delle giovani stelle più brillanti. Nato e cresciuto in una famiglia di musicisti a Baton Rouge, ha fin da piccolo “respirato” il blues. Ha avuto come maestri, oltre al padre Raful, anche Lazy Lester, Buddy Guy, Slim Harpo. Il suo blues è una combinazione fra Louisiana swamp blues, funky rhythms e soul-deep vocals, potenziato dalla sua chitarra e armonica.
È invece un nome che il pubblico conosce molto bene, la protagonista di giovedì sera. Peaches Staten, alla sua terza apparizione, è infatti un’affezionata del Vallemaggia Magic Blues. Cantante carismatica e affascinante, proviene da Chicago. Con la sua voce espressiva e graffiante regala al pubblico uno spettacolo da far accapponare la pelle: irrompe nel cuore degli ascoltatori. Nonostante abbia iniziato la sua attività artistica solo pochi anni fa, può guardare alla sua pur breve carriera con un certo orgoglio. Ha infatti collaborato con alcuni fra i più grandi della scena musicale americana, come Koko Taylor, Sugar Blue, Katie Webster, Lonnie Brooks e C. J. Chenier. Quest’anno sarà accompagnata, oltre che dalla band di Nick Becattini, anche da Sax Gordon, uno dei più emozionanti e richiesti sassofonisti del Rhythm & Blues americano. Per i concerti d’apertura da segnalare per mercoledì sera i Soulness che quest’anno hanno già accompagnato Sugar Blue a Cevio e La Banda, un gruppo milanese appassionato di blues che si esibirà giovedì sera.
Martedì è previsto un doppio appuntamento. Il Grotto Pozzasc di Peccia accoglierà Benjamin Theoval, “One Man Band”, perché suona simultaneamente la chitarra, l’armonica a bocca, il basso a pedale, la grancassa e il charleston. In piazzetta a Bosco Gurin, si esibiranno la band ticinese di J.C Harpo e I Soliti Ignoti, gruppo formato da ben 9 musicisti professionisti.
Ricordiamo che l’entrata al grotto è libera. Il concerto inizierà alle 20.00. Si consiglia però di prenotare in anticipo (091 755 16 04).
I concerti sulla piazza di Avegno iniziano alle 21.30. Vi ricordiamo l’offerta speciale Backstage a 60 franchi, che comprende ingresso al concerto, aperitivo e cena con specialità alla griglia. In caso di cattivo tempo le serate si svolgeranno nel capannone a Maggia (zona fiume). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.magicblues.ch. Sulla piazzetta di Bosco Gurin il concerto inizia alle 21.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.