Le “storie vere” cantate da Andrea Robicci
"Io che ho bisogno di te" questo l'ultimo singolo di un cantautore milanese che porterà la sua energia sul palco di Radio Dj a Riccione il 29 luglio
Si definisce un cantautore che racconta storie vere, “un animale da palco” è milanese, classe 1974. Ha la musica nel sangue e ha tanta voglia di emergere, in un settore che -non è difficile immaginare- è ricco di concorrenza e difficoltà. Lui è Andrea Robicci, milanese con un curriculum di tutto rispetto. Nel 1990 con il brano “When I let you down” resta nei primi tre posti delle classifiche per diverse settimane, dando prova delle sue qualità e nel 1999 a seguito dell’ incontro il produttore Massimo Luca da vita al suo primo singolo “Doppia faccia”.
Solo un anno dopo, la casa discografica Emi music promuove un altro brano del milanese “Dimmi come fai” e i successi continuano con la partecipazione di Robicci al Tour “giro l’Italia” di Radio Italia. “Vivere” è l’altro singolo del cantautore, che ha ottenuto la collaborazione per questo brano di Gabriele Fersini, chitarrista arrangiatore dei brani della Pausini.
Insomma, un’escaletion di successi continua che per ora è maturata nel nuovo singolo “io che ho bisogno di te”. Il prossimo appuntamento per incontrare, conoscere, apprezzare o criticare questo promettente artista è a Riccione, in Viale Ceccarini sul prestigioso palco di radio Dj in piazza Roma, il 29 luglio. Questo sarà solo il primo di una serie di appuntamenti del cantautore milanese sulla riviera romagnola. Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito: www.andrearobicci.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.