Rosadele Conti e la ricerca dello spazio metafisico

Inaugurata allo spazio d'arte CREO2 la seconda personale dell'artista varesina

Nella suggestiva cornice del chiostro Sant’Antonino all’interno dello spazio d’arte CREO2 in C.so Matteotti, 53 è stata allestita la seconda personale di Rosadele Conti.

Se nella prima l’artista si era fatta notare per un’energia espressiva al servizio di una pittura eclettica e curiosa, ora la stessa energia sembra convogliata in una ricerca di sapore quasi metafisico, con la costruzione di spazi ambigui affidati esclusivamente ad un uso sensoriale del colore. Reminiscenze narrative che il colore porta a galla.

Da questa interessante mostra emerge l’evidente propensione a uscire da schemi troppo codificati. Ma senza strilli e affermazioni categoriche. Concedendo invece al dubbio e al mistero tutto lo spazio che meritano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.