Tre borse di studio per la ricerca dagli Amici dell’Università

diciotto mila euro a disposizione di progetti di ricerca da assegnare a giovani laureati dell'Insubria. Le richieste entro il 20 settembre

L’ ASSOCIAZIONE AMICI DELL’UNIVERSITA’ DI VARESE intende favorire giovani laureati dell’ Università dell’Insubria ed i loro docenti impegnati nello svolgimento di attività di ricerca presso i Dipartimenti  dell’Insubria.

2 – L’ ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ UNIVERSITA’ DI VARESE rende disponibili ai docenti dell’Università dell’Insubria tre borse di studio di durata annuale, ciascuna dell’ importo di Euro 6.000 lordi da assegnare a giovani laureati.

3 – I docenti interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 20 settembre 2005 al Presidente della ASSOCIAZIONE AMICI  DELL’ UNIVERSITA’ DI VARESE  mediante e-mail indirizzata a:  Associazioneamiciuniversita@hotmail.com.

4 – La domanda dovrà contenere:

     1 – brevissimo (max 1000 caratteri) Curriculum Vitae del docente (PO.PA o RU afferenti ad uno dei Dipartimenti dell’ Università dell’Insubria),

     2 – l’ elenco delle pubblicazioni del docente per gli anni 2001, 2002 e 2003,

     3 – il progetto dell’ attività di ricerca per la quale ci si intende avvalere di un borsista (max 3000 caratteri),

     4 – la dichiarazione di aver ottenuto il consenso del Direttore del Dipartimento presso il quale si svolgerà la ricerca,

     5 – la dichiarazione di impegno a citare l’ ASSOCIAZIONE AMICI DELL’UNIVERSITA’ DI VARESE in ogni pubblicazione effettuata a seguito dell’ erogazione della Borsa di Studio.

5 – Il progetto potrà riguardare preferibilmente una delle seguenti tematiche:

      A1 –  Piccole e medie imprese varesine:innovazione tecnologica e percorsi di internazionalizzazione.

      A2 –  L’immaginario collettivo e le scelte economiche.

      A3 –  Ricambio generazionale nella gestione di impresa.

      A4 –  Scenari evolutivi e competitività dell’ economia locale.

    B1 –  Fotobioenergetica.

      B2 – Contaminazione ambientale.

      B3 – Biologia ed immunologia degli invertebrati.

      B4 – Analisi della biodiversità e biocenosi nell’ ambiente prealpino.

      B5 – Microbiologia ambientale e industriale.

     C1 – Scienze umane e medicina: bioetica, psichiatria, psicologia e storia della medicina.

      C2 – Diagnosi e cura dei tumori.

      C3 – Diagnosi e cura delle infezioni da batteri e virus.

      C4 – Farmacologia antineoplastica.

      C5 – Neuroscienze molecolari e Neurofarmacologia.

      C6 – Cure  Palliative.

6 – La Commissione giudicatrice è costituita dal Consiglio Direttivo della Associazione che giudicherà principalmente sulla base della documentazione pervenuta, ma che si riserva ampia facoltà di esperire tutte le indagine che riterrà opportune per confortare la propria deliberazione. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

7 – La Commissione emetterà il suo giudizio e ne darà le conseguenti comunicazioni ai docenti interessati per posta elettronica entro il 20 ottobre 2005.

8 – I docenti che hanno ottenuto l’ assegnazione provvederanno a selezionare, a loro insindacabile giudizio, e, con le procedure che riterranno più opportune, i laureati meritevoli della borsa e a darne comunicazione all’Associazione entro il 15 dicembre 2005 affinchè l’ Associazione possa provvedere alle formalità amministrative di rito per erogare la borsa.

     I destinatari della borsa dovranno comunque non aver ancora compiuto il trentesimo anno di età alla data di pubblicazione di questo bando ed essersi laureati presso l’Università dell’Insubria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.