Due notti tra risate e un pezzo di storia

Venerdì sera gli storici don Camillo e Peppone e sabato l'ormai intramontabile trash italiano

Don Camillo e Peppone sono ormai diventati un vero cult. A Brescello gli è stato dedicato anche un museo. Le loro vicende sono un pezzo di storia che va ben al di là del cinema.
Anche io ripropone le due notti non stop e la prima è proprio dedicata ai due popolari "nemici" inventati dalla penna di
Guareschi.

La seconda serata non è monografica. Ci siamo rituffati nell’intramontabile trash italiano. Film che oggi vengono rivisti con spirito diverso e che fanno ritrovare attori in una veste assai diversa da quella attuale.
"Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio"
"Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento"
"L’allenatore nel pallone"
"Fracchia la belva umana"
sono i quattro titoli per una nottata di risate.

Le serate avranno inzio intorno alle 24. È prevista una pausa gastronomica a metà proiezione con pasta e spuntini vari. Alla fine invece una magnifica colazione offerta dalla pasticceria Buosi con brioches appena sfornate, buosino e altro.

Consigliamo di prenotare inviando una mail a cinema@varesenews.it o telefonando al n. 0332 802199.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.