Atmosfera celtica al tramonto

Sabato 24, appuntamento alle 18.30 al molo 203 ad ascoltare la cornamusa scozzese

Il Maestro Angus Mac Donald of Glenuig arriva dall’isola di Skye, al largo della costa ovest della Scozia, per esibirsi sulla sponda magra del Lago Maggiore, precisamente al molo 203 di Ranco. Il concerto inizierà alle ore 18.30 per prolungarsi fino al tramonto di sabato 24 settembre.

Angus Mac Donald proviene da una famiglia di musicisti originaria del paesino di Glenuig, sulla verde e ventosa costa scozzese. Ancora giovane si è fatto promotore di Feis in Barra, una delle prime iniziative per  promuovere la musica Gaelica. Negli anni successivi, l’idea è stata ripresa da molti altri festival nelle isole e nelle Highlands, in seguito ad un ritrovato interesse per il folklore popolare.

L’esibizione di cornamusa prevede un repertorio di  musiche tradizionali della tradizione scozzese ed una degustazione dello whisky scozzese per riscaldare l’ambiente.

Info :
www.comune.ranco.va.it alla voce EVENTI E MANIFESTAZIONI

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.