Atmosfera celtica al tramonto
Sabato 24, appuntamento alle 18.30 al molo 203 ad ascoltare la cornamusa scozzese
Il Maestro Angus Mac Donald of Glenuig arriva dall’isola di Skye, al largo della costa ovest della Scozia, per esibirsi sulla sponda magra del Lago Maggiore, precisamente al molo 203 di Ranco. Il concerto inizierà alle ore 18.30 per prolungarsi fino al tramonto di sabato 24 settembre.
Angus Mac Donald proviene da una famiglia di musicisti originaria del paesino di Glenuig, sulla verde e ventosa costa scozzese. Ancora giovane si è fatto promotore di Feis in Barra, una delle prime iniziative per promuovere la musica Gaelica. Negli anni successivi, l’idea è stata ripresa da molti altri festival nelle isole e nelle Highlands, in seguito ad un ritrovato interesse per il folklore popolare.
L’esibizione di cornamusa prevede un repertorio di musiche tradizionali della tradizione scozzese ed una degustazione dello whisky scozzese per riscaldare l’ambiente.
Info :
www.comune.ranco.va.it alla voce EVENTI E MANIFESTAZIONI
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.